4 Oct

Visita storico-naturalistica

Domenica 4 e 25 ottobre

Una visita speciale accompagnati da due guide accreditate di grande esperienza e sensibilità.

L’itinerario prevede una rigenerante passeggiata nel parco, guidati dalla nostra Elena, guida naturalistica ambientale, che vi svelerà la storia dei suoi alberi secolari e dei vari edifici che si incontrano lungo il percorso quali la ghiacciaia, l’edificio della pompetta e il tempietto neoclassico Jappelliano. Giunti alla sommità della collina vi attenderà Alessandra, esperta di storia locale, che vi farà accomodare all’interno della villa svelando i segreti delle sue stanze dove, tra mobili in stile impero e ritratti di famiglia, il tempo sembra essersi bloccato e dove rivivrete la storia dei protagonisti più importanti della famiglia.
Turni: massimo 20 persone
1° turno: 9.00
2° turno: 10.15 adatto anche per i bambini dai 6 anni
3° turno: 11.15
4° turno: 12.30
5° turno: 14.15 adatto anche per i bambini dei 6 anni
6° turno: 15.30
DURATA: 1h30circa
RITROVO: alla biglietteria 15 minuti prima del turno.
NOTE: Adatto anche ai bimbi dai 6 anni in su. I turni delle 10:15 e delle 14:15 sono dedicati alle famiglie.
– E’ consigliabile indossare scarpe da trekking.
– Cani al guinzaglio ammessi nel parco ma non in villa.
Biglietti:
Adulti € 15,00
Bambini dai 6 ai 13 anni € 10,00
Il biglietto comprende anche la visita libera alle grotte.
– punto ristoro presente nel parco
LE GUIDE
– ALESSANDRA DI DIA
Mi chiamo Alessandra Di Dia, sono una accompagnatrice turistica autorizzata e una guida museale.
Dopo la laurea in Progettazione del Turismo Culturale ho avuto la fortuna di svolgere una lunga esperienza lavorativa presso una villa veneta dove ho sviluppato la mia forte predisposizione a lavorare a contatto diretto con il pubblico. Durante lo svolgimento delle visite guidate ho incontrato lo sguardo di persone che mi ascoltavano e…non ho più lasciato quell’emozione.
Il mio metodo consiste nel preparami meticolosamente e, un po’ come fossi un’attrice, trasformare le informazioni in forma di racconto, ambientando luoghi e figurando personaggi storici, così da rendere la visita un’esperienza piacevole, interessante ed istruttiva. Svolgo la mia attività in diverse realtà del territorio in cui vivo, i Colli Euganei, che conosco e amo profondamente.
– ELENA BETTIO
originaria di Sarmeola di Rubano (Pd), laurea magistrale in Storia dell’Arte e dello Spettacolo, dal 2010 esercita anche la professione di guida naturalistico-ambientale per diverse realtà in Veneto, tra le quali l’Orto Botanico di Padova. Appassionata dei Colli Euganei e della storia locale, ci accompagnerà nella tenuta Frassanelle ,alla scoperta delle curiosità e bellezze che caratterizzano questo luogo.

Leave a Reply