22 Jun

Respirando Yoga

RESPIRANDO YOGA DATA ORARIO SITO BLOG 930X380

OGNI MERCOLEDI’ DI LUGLIO E AGOSTO dalle 18.45

Parco Frassanelle ti accoglierà nel suo mondo di profumi e colori, per praticare yoga sui prati, all’ombra dei suoi alberi secolari.

La storia, l’arte e la natura si fondono e insieme creano un’atmosfera speciale, discreta e raccolta, particolarmente adatta per immergersi nello spirito di una pratica millenaria come lo yoga.

Nella stessa serata potrai scegliere tra quattro stili, ognuno guidato da un insegnate specializzato, e al termine della pratica, sarà possibile rimanere all’interno del parco per un picnic, per proseguire in bellezza la serata, respirando yoga e poesia.

INSEGNANTI
– Enrica Bertazzo insegnante di Vinyasa Flow Yoga: Il Vinyasa è uno stile di yoga che si basa su sequenze di asana (posizioni) legate da un flusso armonico di respiro e movimento. La mente si concentra sui diversi aspetti della pratica, lasciando andare i pensieri che la affollano quotidianamente. Il ritmo intenso e le continue variazioni lo rendono un ottimo esercizio fisico, donando un senso di benessere profondo.

– Argenta Geremia insegnante di Yogashape: è l’unico stile di yoga che si pratica con l’utilizzo di pesi leggeri. Come nel vinyasa le posizioni si praticano in sequenza, come nel power yoga l’obiettivo è di tonificare il muscolo, come nell’hatha yoga la seduta termina con il rilassamento.
E’ uno stile innovativo adatto a chi vuole ottenere l’aumento di equilibrio fisico e mentale e allo stesso tempo di forza ed energia con una unica disciplina.

– Barbara Polloni Insegnante yin yoga: Yin yoga , una forma di yoga dal ritmo lento che, vi consentirà di accedere a uno stile di vita più rilassato , più consapevole e meno stressante. A differenza di altri tipi di yoga , che puntano a rafforzare il corpo e a renderlo più tonico, lo yin yoga vi invita semplicemente a essere come siete.
Lo yin yoga è una pratica di amore e accettazione di se’

– Laura Silvestri insegnante di Anukalana Yoga: il termine anukalana significa integrazione ed è un modo naturale e armonioso di praticare lo Yoga, si sviluppa infatti con l’obbiettivo di rendere la pratica adatta a tutti, rispettando le caratteristiche personali.
E’ un approccio basato sul movimento, la morbidezza, la fluidità al ritmo del respiro e affronta le pratiche tradizionali attraverso l’integrazione con elementi che derivano dal taoismo, dalla danza, dalle arti marziali, permettendo di sciogliere le tensioni corporee e di raggiungere un profondo stato di calma.

ORARI
le lezioni si suddividono in due fasce orarie:
dalle 18.45 alle 19.45 le prime due lezioni
dalle 20.00 alle 21.00 le seconde due lezioni
Per chi lo desidera, le fasce orarie consentono di fare due lezioni consecutive.

PREZZI
Euro 12 la lezione singola
Euro 20 le due lezioni consecutive

PRENOTAZIONE e INFORMAZIONI
Per esigenze di sicurezza e per garantire le distanze imposte dalla normativa prenota o disdici la tua lezione:

www.yogafrassanelle.it

per maggiori info chiama questi numeri:
338 9345428
345 8249001
solo Whatsapp: 335 1274151

Il numero massimo è 30 partecipanti a lezione
Il numero minimo è 5.

PORTA CON TE
tappetino o asciugamano, borraccia.

YOGA-BOX

– Sandwich di pane integrale ai pomodori secchi, carpaccio di zucchine, crema di avocado e spinacine fresche

– Insalata di miglio, mais, ceci, piselli, carote ed emulsione al basilico

– Polpette di quinoa e semi di sesamo su misticanza e noci

– Cremoso allo yogurt con frutta fresca e avena

– Bottiglietta d’acqua

€ 14,00

N.B.: eccetto la bottiglietta d’acqua tutte le preparazioni sono confezionate con materiale bio/compostabile

Prenotazioni Whatsapp: 335 1274151